La Lamebo è il maggior produttore di lame a spaccare. Da alcuni anni abbiamo iniziato anche la produzione di lame industriali.
Le lame a spaccare vengono utilizzate per la spaccatura in differenti settori di lavorazione dei pellami, come concerie, calzaturifici e pelletterie.
Vengono poi utilizzate anche per il taglio in altri settori: materiali espansi, cuoio, sughero, tessili, caucciù, pelo, carta, velluto, tessuto-non tessuto, fibra di cocco.
In particolare, le nostre lame a spaccare Lamebo trovano impiego in:
Concerie: su macchine a spaccare Mosconi, Poletto, Rizzi, Turner, Svit, Linta-Gemata , Alpespak, CSM, Mercier, macchine locali.
Lavorazione di materiali espansi, sintetici e sugherifici: su macchine Fecken Kirfel, macchine locali.
Pellicceria: per tagliare il pelo su macchine Capdevila, Selbeck, macchine locali.
Le nostre lame offronto un risultato eccellente nella spaccatura e nel taglio grazie alle collaborazioni che abbiamo instaurato con i principali produtti mondiali di macchine a spaccare.
Per questo, grazie alle nostre lame è possibile realizzare il miglior binomio macchina a spaccare - lama.
Gabriella Bocca "La mia vita tra i macchinari" - La Repubblica - 13/10/2024 - Torino
Amministratrice delegata della Lamebo, l’azienda di famiglia leader nella produzione di “lame a spaccare”. È stata nominata vicepresidente dell’Unione Industriali.
Una lady di ferro ma con grande umanità. Gabriella Bocca, amministratrice delegata della Lamebo, l’azienda di famiglia leader nella produzione di “lame a spaccare”, usate in particolare nella lavorazione di pellami e in altri settori, si racconta con molta ironia e sincerità.
LAMEBO E' 100% GREEN!
01/10/2024
Lamebo srl è lieta di comunicare che a partire dal 1 ottobre 2024 può certificare l’utilizzo di energia pulita o verde.
Una parte è autoprodotta con pannelli solari e quella rimanente, che compriamo, proviene solamente da fonti rinnovabili.
PMI Day 2024
24/01/2024
Ecco gli allievi.. è stato un onore averli con noi!
Lunedì abbiamo incontrato gli studenti per il PMI Day 2024!
Ogni volta è una fantastica esperienza per formare, ed anche per formarci, capire bene cosa cercano i ragazzi, i loro sogni e la loro speranza nel futuro lavorativo! Ringrazio i ragazzi, i Professori illuminati e UI di Torino, che hanno permesso la possibilità di organizzare questa giornata!
La cosa più bella? La loro attenzione durante la visita, grazie a tutto lo staff di Lamebo per aver partecipato con spirito costruttivo
La Lamebo è contenta di incontrare gli studenti della Florida Atlantic University!
Premio IWEC 2023 / IWEC 2023 Award Cerimony
07/11/2023
Gabriella Marchioni Bocca della Lamebo srl ha ricevuto il premio IWEC durante la Conferenza annuale dell'International Women's Entrepreneurial Challenge tenutasi a Torino questa settimana. / Gabriella Marchioni Bocca, Lamebo srl has been awarded during the Women's Entrepreneurial Challenge annual Conference that took place in Turin this week.
La LAMEBO è felice di annunciare la sua #vittoria nella prima call del bando greenSMEhub! 🏆
Siamo felici di essere stati selezionati tra i vincitori e non vediamo l'ora di contribuire all'innovazione sostenibile insieme alla community GreenSME.
LAMEBO collaborerà con Overlab-srl nel progetto #BeFair che ha l’obiettivo di implementare un sistema Industry 5.0 all'avanguardia che consenta di associare i dati di consumo energetico e di impronta di CO2 misurati in tempo reale a ciascun lotto di produzione, quantificando l'utilizzo delle risorse per unità di prodotto. #BeFair contribuirà a ridurre l'impronta di CO2 e i costi energetici e, insieme alla conduzione di un'analisi LCA del prodotto, aumenterà significativamente la nostra competitività permettendoci di impostare azioni di mitigazione secondo le normative europee (EU Green Deal).
Per la prima volta Lamebo apre le porte alle scuole tecniche ed è stato un onore recevere la loro visita e soprattutto è stata una bellissima sensazione vedere l'interesse da parte dei ragazzi e dei professori.
NON È UNA PAUSA MA DUE GIORNI DEDICATI A MIGLIORARCI
IT’S NOT A BREAK, BUT TWO DAYS DEDICATED TO IMPROVE OURSELVES
NO ES NINGUN DESCANSO, SINO DOS DIAS DEDICADOS A MEJORARNOS
È ora di finirla: Stella McCartney strumentalizza COP26 contro la pelle
È ora di finirla: Stella McCartney strumentalizza COP26 contro la pelle
4 Nov 2021
FacebookTwitterLinkedInEmailWhatsApp
Sostenibilità : Pelle
La sconcertante strumentalizzazione di un evento globale come COP26, la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici in corso a Glasgow. Ad attuarla, manco a dirlo, è Stella McCartney che alza la posta della sua fuorviante crociata mediatica contro la pelle lanciando una, a dir poco, discutibile e al tempo stesso drammatica petizione. Qualcosa contro cui occorre opporsi con forza, ad alta voce e rilanciando i contenuti del Leather Manifesto. Il documento, cioè, presentato sempre a COP26 da oltre 30 associazioni (tra cui UNIC – Concerie Italiane) per sottolineare la necessità di dare priorità ai materiali naturali nella battaglia per la sostenibilità.
Un documento che potete scaricare cliccando qui.
Stella McCartney strumentalizza COP26 contro la pelle
La stilista inglese, oltranzista della moda cruelty free, è stata coinvolta in alcuni panel di COP26 come parte di SMI (Sustainable Markets Iniziative) promossa dal Principe Carlo d’Inghilterra. Occasione “ideale” per allestire proprio a Glasgow la mostra Future of Fashion: an Innovation Conversation with Stella McCartney. Un’installazione (a destra nella foto) che “mette in mostra i materiali di prossima generazione che utilizzerà il marchio” (il non plus ultra della sostenibilità, a suo dire…) e all’interno della quale apre un nuovo fronte di guerra contro la pelle.
La petizione
Stella McCartney, infatti, ha invitato i delegati di COP26 e il pubblico a firmare una petizione per porre fine all’uso di pelle e pelliccia nella moda. È l’ennesimo sconcertante episodio di una crociata ideologica basata su presupposti privi di fondamento e fuorvianti. Primo fra tutti: credere di “risolvere il problema della zootecnia” facendo in modo di non recuperarne e trasformarne un suo rifiuto: la pelle. Come dire: si attacca la conseguenza del presunto problema e non la sua causa. Qualcuno spieghi a Stella McCartney che nel mondo la carne continuerà a essere consumata e che la pelle, grazie alla sua crociata, andrà dismessa generando un impatto ambientale che l’industria conciaria, invece, risolve alla radice.
Condividete il Leather Manifesto
L’aggressività del populismo veg di Stella McCartney è nota e preoccupante. Nessuno le va a chiedere di smettere di produrre i volumi delle sue collezioni con materiali discutibili sotto il profilo sostenibile e delle performance. Ma di farla finita con una costante e contraddittoria denigrazione di un materiale naturalmente circolare come la pelle, quello sì: adesso basta. Falla finita, Stella, perché, “fibre naturali, come pelle, cotone e lana, fanno parte del ciclo del carbonio biogenico: in quanto tali, sono costituite da carbonio già nell’atmosfera da millenni. Se prodotte in maniera eticamente corretta, le materie prime naturali sono un importante sostituto dei combustibili fossili e ne riducono la necessità di estrazione”. Non solo. Giunti a fine vita, “i materiali naturali prodotti correttamente si biodegraderanno, limitando il loro impatto e mitigando le emissioni nocive. Come l’inquinamento da microplastiche, spesso dovuto ai materiali sintetici”. Sono parole chiare e circostanziate: fanno parte del Leather Manifesto presentato a COP26. Condividetele il più possibile. Ora, più che mai, è urgente e necessario.
Leggi anche:
COP26, UNIC firma il Leather Manifesto: “Credete nella pelle”
COP26, il Principe Carlo non ha dubbi sul valore della pelle
La concia scrive all’ONU: “COP26 lavori alla vera sostenibilità”
Il 25 Novembre si è conclusa la fantastica esperienza come Presidente della nostra associazione ASSOMAC.
Ringrazio tutti, è stato un orgoglio ed un onore potervi rappresentare!
Se volete vedere il video dell'Assemblea lo trovate nella sezione video del nostro sito.
Una graditissima lettera..
26/06/2020
Gabriella Bocca rieletta Presidente di Piccola Industria Piemonte!
Video Stand Lamebo al Simac Tanning Tech 2020
12/06/2020
Un piccolo video del nostro stand del Simac Tanning Tech 2020
Here, you'll find a short video which shows our stand during Simac Tanning Tech Fair 2020
#DISTANTI MA UNITI#
17/04/2020
Cari Amici, Cari Clienti,
Tutti noi della Lamebo vi mandiamo un caloroso saluto!
Noi per fortuna stiamo bene e voi come state?
Questo doloroso e difficile momento causato dal Covid 19 ci costringe a stare distanti, ma desideriamo esprimere la nostra vicinanza a tutti voi, con la speranza di rivederci presto!!
Lamebo
Cari Amici, Cari Clienti,
Tutti noi della Lamebo vi mandiamo un caloroso saluto!
Noi per fortuna stiamo bene e voi come state?
Questo doloroso e difficile momento causato dal Covid 19 ci costringe a stare distanti, ma desideriamo esprimere la nostra vicinanza a tutti voi, con la speranza di rivederci presto!!
Lamebo
Assomac:
19/03/2020
La presidente Gabriella Marchioni Bocca: "Nell’immediato la priorità è garantire la sicurezza ma con la ripartenza è fondamentale supportare le imprese e sostenere l’export"
Torino riparte!
06/03/2020
Torino Riparte! Non facciamo vincere la paura
Torino non si ferma!
06/03/2020
Torino non si ferma davanti al Covid-19!
Torino must go on!
Assomac, 500 piante per il Madagascar
12/02/2020
Il progetto sottoscritto da Assomac apporta trasformazioni positive a livello ambientale, come riassorbimento CO2, riforestazione, tutela della biodiversità, contrasto dell’erosione del suolo e desertificazione, ma anche una ricaduta positiva per la comunità nel luogo prescelto.
“Assomac, da sempre, è impegnata sul tema della sostenibilità, che risulta essere sempre più strategica per le aziende - continua la presidente Marchioni Bocca
ASSOMAC plants 500 plants in Madagascar
12/02/2020
A forward-looking model to address current environmental and social challenges
Buongiorno Regione - Piemonte che produce - Lamebo srl - 28/01/2020
31/01/2020
Il programma "Buongiono Regione Piemonte" del 28 01 20, durante la rubrica "Piemonte che produce" parla della Lamebo srl, azienda produttrice di lame a spaccare sita a Leinì (TO).
Tratto da / From... Ars Tannery
27/01/2020
Tutti uniti per la circolarità / All united for circularity
Tratto da / From... Ars Tannery
20/01/2020
The technological square n.1 in Milan
Consegna della Targa Premio Assomac alla Lamebo per i 50 anni
24/07/2019
Assomac ha consegnato alla Lamebo la targa premio per i suoi 50 anni di attività.
Desideriamo ringraziarVi per la vostra gentile visita presso il nostro stand durante la fiera Simac Tanning Tech 2019!
E' stato un piacere incontrarVi!
To guarantee a constant level of quality in its products, Lamebo achieved the new quality certification in accordance with UNI EN ISO 9001:2015 regulations.
REX System
27.07.2018
We are very glad to inform all our customers that since 11.12.2017 Lamebo has been registered in the database of REX System (Registered Exporter System)!
Gabriella Marchioni Bocca nuovo Presidente di Piccola Industria di Confindustria Piemonte
27/03/2018
Gabriella Marchioni Bocca, Lamebo, è il nuovo Presidente di Piccola Industria di Confindustria Piemonte / Gabriella Marchioni Bocca, Lamebo, is the new President of Piccola Industria di Confindustria Piemonte.
Supplier of Sustainable
19/03/2018
A nice video about the project "Supplier of Sustainable", the Green Label by Assomac
Attestato di benemerenza
16/02/2017
Riceviamo l'attestato di benemerenza per aver contribuito attraverso una libera donazione a sostenere ed affrontare le difficoltà ed i disagi degli eventi sismici dell'anno 2016 verificatosi a Sarnano (MC).
We received the merit certificate since we had helped thru' charitable contribution to support and face difficulties, disadvantages related to the earthquakes in year 2016 in Sarnano (MC).
Tratto da/ from..
25/01/2017
Una grande iniziativa promossa dai Sig.Giancarlo Dani e Sig.Rino Mastrotto in cui c'è anche un po' di "cuore" della Lamebo. / A great initiative promoted by Mr.Giancarlo Dani and Mr.Rino Mastrotto where Lamebo's "heart" is present. /Una gran iniciativa promovida por el Sr Giancarlo Dani y el Sr Rino Mastrotto donde hay un poco de "corazon" de Lamebo.
Rating di Legalità
09.03.2016
In data 09.03.16 Lamebo Srl è lieta di comunicare di aver ottenuto il Rating di Legalità.
Guardatevi la punta delle scarpe di pelle che accolgono i piedi durante le lunghe giornate, oppure prendete in mano la vostra bellissima borsetta di pelle. Vi siete mai chiesti come si fa a garantire quella qualità della pelle che spesso paghiamo a caro prezzo, quando acquistiamo questi oggetti?
Le scarpe sono una parte del vestiario che sappiamo essere indispensabile. Di varie forme, di varie tipologie: eleganti o casual per il tempo libero, senza le scarpe non possiamo andare da nessuna parte!
Non meno necessaria, e non solo per una questione di stile, è la borsa, oggetto inseparabile per le fanciulle e mondo magico dentro a cui ogni ragazza o donna riesce a far stare più di quanto si possa credere! Oppure il fine portafoglio in pelle che portiamo in tasca o la cintura che da quel tocco di classe ai vestiti che indossiamo. Sono tanti gli oggetti in pelle che possediamo e che ci risolvono, in un modo o nell’altro, qualche problema!
Perché chi cammina tanto sa quanto sia importante avere nei piedi delle scarpe che non facciano male, e chi ci tiene a sfoggiare il suo stile sa quanto sia necessario avere borse perfette: ed è la qualità della pelle utilizzata che fa la differenza.
L’avreste mai pensato che il benessere dei nostri piedi e il nostro stile perfetto ed elegante
dipendano … da quali lame vengono utilizzate per lavorare la pelle?
E’ infatti per poter lavorare la pelle al meglio e poter così garantire la migliore qualità che nella
pelletteria e nel calzaturiero per preparare la pelle che si trasformerà in borse, cinture e scarpe, si
usa un tipo particolare di lama, la lama a spaccare, che permette, oltre a dividere e spaccare la pelle, anche di “sbassarla” nel suo spessore, dando così luogo al prodotto di alta qualità di cui possiamo dare sfoggio.
Le lame a spaccare hanno una grande versatilità, e possono essere utilizzate su qualsiasi tipo di
materiale che debba essere spaccato nello spessore: pelle, tessuto e fodere, gomma e suolette, anime in cartone.
Direte: ma in fondo, tutte le lame sono uguali!
Niente di più sbagliato! Scegliere male la lama da utilizzare significa infatti rischiare di mettere a
repentaglio la qualità del prodotto finale!
Quindi, ogni lama … la sua pelle! E ogni pelle la sua lama!
Nel settore calzaturiero e della pelletteria vengono prevalentemente usate delle lame rettificate su entrambe le superfici e sui bordi sia per garantire la migliore spaccatura, sia per garantire la massima rettilineità durante il processo di spaccatura. La lama, infatti, deve girare il più stabilmente possibile senza alcuna oscillazione perché ogni minima oscillazione crea difetti sulla pelle.
Così come la moda italiana è al top in tutto il mondo, anche le lame più adatte a questo uso
arrivano dall’Italia. Con la sua sede in provincia di Torino, la ditta Lamebo Srl si pone ai vertici della
produzione di lame a spaccare di alta qualità.
Ancora una volta il fashion è made in Italy, anche nei componenti usati per la creazione di modelli
di gran classe.
Insomma, la prossima volta che ci toglieremo dai piedi le scarpe dopo una lunga giornata o
apriremo la nostra borsa ci ricorderemo di ringraziare il produttore che ha scelto le migliori lame a spaccare per garantire la massima qualità di quello che indossiamo!
Firma MOU_missione di sistema MISE-Confindustria Teheran
29.11.2015
IRAN: La voglia di rimettersi in gioco
by M. Pucci - ASSOMAC
Firma MOU_missione di sistema MISE-Confindustria Teheran
In concomitanza con la fiera di settore MPEX si è svolto a Teheran un Business Forum italo-iraniano in occasione della Missione di Sistema
organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e dal Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con Confindustria.
La missione, a cui ha partecipato anche ASSOMAC, ha svolto un ruolo importante all'interno del FORUM Italia-Iran. La Presidente Gabriella Marchioni Bocca ha infatti firmato domenica 29 novembre, al termine della sessione generale del FORUM, alla presenza del Ministro
dell'Industria, delle Miniere e del Commercio dell'Iran, Mohammad Reza Nematzadeh, e del Vice Ministro dello Sviluppo Economico, Carlo
Calenda, due accordi di collaborazione con l'Associazone dei conciatori di Tabriz (ALPEA) e l'Associazione dei conciatori e dei prodotti in pelle di Teheran (ITA/IR). Sulla base delle intese
verranno tra l'altro avviati programmi di assistenza tecnica e di formazione allo scopo di promuovere le macchine e le tecnologie
italiane per calzature, pelletteria e conceria. (Nella foto la prima pagina di un giornale di Teheran di lunedì 30 novembre con l'immagine
della firma dell'accordo tra ASSOMAC e ALPEA (Association of the Leather Producers and Exporters of East Azerbaijian). Da sinistra
Golnar Nasrollahi, Direttrice del Dipartimento Industria Leggera del Ministero dell'Industria, delle Miniere e del Commercio dell'Iran;
Masoud Bonabian, Presidente di ALPEA; Gabriella Marchioni Bocca, Presidente di ASSOMAC e Riccardo M. Monti, Presidente di ICE Agenzia. Alle spalle il Ministro dell'Industria, delle Miniere e del Commercio dell'Iran, Mohammad Reza Nematzadeh, e il Vice Ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda,.........
(by Mario Pucci - Assomac )
Presidenza Assomac
26.06.2015
Gabriella Marchioni Bocca è il nuovo Presidente Assomac
D. Lgs 231/01 e Codice Etico
01/01/2015
Dal 1° gennaio 2015, Lamebo introduce " Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del decreto legislativo 231/01 e Codice Etico”
Il Decreto legislativo 231/2001 ha introdotto nell’ordinamento italiano un regime di responsabilità amministrativa a carico degli Enti per alcuni reati commessi, nell'interesse o vantaggio degli stessi, da persone fisiche che rivestano funzioni di rappresentanza, amministrazione e direzione, da una sua unità organizzativa autonoma, da chi esercita di fatto poteri di gestione e controllo e da persone soggette a direzione e vigilanza seguendo un Codice Etico creato appositamente.
Azienda
Clicca sulla foto per sfogliare la fotogallery
Nel 1969 Enrico e Rita Bocca avvertirono l'esigenza di creare una nuova azienda che avesse tutte le prerogative per soddisfare le crescenti e sempre più sofisticate richieste della clientela utilizzatrice di lame a spaccare, mettendo a frutto un'esperienza maturata già da anni.
Così nel 1969, in San Mauro Torinese nacque Lamebo srl - «l’alternativa italiana alle lame a spaccare di produzione estera».
Diventato il più importante produttore di lame a spaccare italiano, Lamebo iniziò la scalata ai mercati internazionali: inizia così una nuova fase di espansione affidata a Gabriella Marchioni Bocca.
Dopo 50 anni di attività la Lamebo continua a mantenere una forte espansione e diventa incontrastato leader mondiale nella produzione e vendita di lame a spaccare di qualità da utilizzare nei settori conciario, calzaturiero, nella pelletteria, nella pellicceria, nella lavorazione di materiali espansi, sintetici, gomme e sughero.
LAMEBO, con l'esperienza e il know-how tecnico e commerciale acquisiti, si propone quale interlocutore altamente affidabile e qualificato nei confronti delle esigenze e dei problemi della vasta platea di utilizzatori di lame a spaccare.
Lamebo oggi vanta una rete di vendita in tutto il mondo, con oltre 2000 clienti sparsi in 100 paesi del mondo.
Per mantenersi vicina ai propri clienti e poterne recepire le particolari e specifiche esigenze, la Lamebo partecipa costantemente a fiere internazionali, seminari tecnologici, meeting con i rappresentanti locali e fornisce una consulenza specifica ai clienti in base alle Loro necessità.
Se siete alla ricerca di risposte specifiche, non esistate a contattarci e saremo ben lieti di studiare la soluzione specifica e personalizzata per la soluzione del vostro problema. Perché se la Vostra lama a nastro non esiste, noi la creiamo su misura
Parlare oggi di Lamebo significa citare una realtà riconosciuta come leader mondiale nel settore delle lame a spaccare, che, nel frattempo, ha superato il mezzo secolo di vita!
Perché Lamebo
Origine e qualità dei nostri acciai
Gli acciai che utilizziamo per tutti i nostri tipi di lame a spaccare, che siano Platinum, Extra o Silver, sono di origine esclusivamente Europea (tedesca e svedese)
Made in Italy
Le nostre lame sono prodotte 100% in Italia nel nostro stabilimento di Leinì, in provincia di Torino.
Vi offriamo la massima garanzia e trasparenza.
La nostra qualità è certificata ISO 9001:2008, il certificato è a vostra disposizione anche sul nostro sito www.lamebo.it!
La nostra qualità è certificata ISO 9001:2008, il certificato è a vostra disposizione anche qui, sul nostro sito www.lamebo.it!
Saldature perfette e prebisellatura
e non solo ...
Rettifica su bordi e superfici
Perchè abbiamo deciso di fare la rettifica, anche a costo di passaggi superiori nel processo produttivo.
Vi presentiamo tutti i vantaggi che potrete ottenere.
Eseguiamo la rettifica, anche a costo di passaggi superiori nel processo produttivo.
Ecco tutti i vantaggi che potrete ottenere:
Cos'è
Rettifica sulle facciate: quando parliamo di rettifica significa che facciamo un trattamento di “livellazione” in maniera da poter garantire un uguale spessore su tutta la circonferenza della superficie della lama a spaccare e superfici lisce, con un bassissimo livello di rugosità.
Rettifica sui bordi: quando parliamo di rettifica significa che lama è sottoposta ad un trattamento sui bordi di tornitura per togliere / ridurre l'oscillazione della lama in movimento.
Perché
La rettifica delle nostre lame, che ci differenzia nella qualità rispetto a nostri molti competitor, permette ai nostri clienti di raggiungere i seguenti risultati:
Rettifica sulle facciate:
Tolleranze di spaccatura più ristrette e precise, garanzia di massima precisione del taglio con minor scarto di materiale
Il materiale passa più velocemente e più facilmente, generando un incremento di produttività del pezzi spaccati, a parità di numero di lame utilizzate
Cambi lama più veloci
Rettifica sui bordi:
Nelle macchine con affilatura ad avanzamento automatico la rettifica del bordo e di conseguenza la precisione sulla linearità che ne deriva, permette alla lama di girare in maniera perfetta limitandone l'affilatura (se la lama gira storta, la fotocellula ne rileva il movimento e la richiama più frequentemente verso le mole) e aumentando la vita della lama, che significa meno cambi lama e minor consumo di lame.
Tolleranze di spaccatura più ristrette e precise, garanzia di massima precisione del taglio con minor scarto di materiale
Controllo e garanzia al 100%
Tutte le nostre lame a spaccare, infatti, sono controllate e garantite al 100%
Prodotti - Settori
Clicca sulla foto per sfogliare la fotogallery
Lamebo produce qualsiasi tipo di lama a spaccare, di qualsiasi dimensione, utilizzabile in qualsiasi settore e su qualsiasi macchina a spaccare.
Anche secondo le Vostre necessità di lunghezza (da 1000 ad oltre 15000 mm.), larghezza (da 10 a 120 mm.) e spessore (da 0.40 a 1.50 mm.).
Abbiamo, a Vostra disposizione, una vasta gamma delle migliori materie prime europee appositamente studiate per soddisfare le esigenze di ogni tipo di applicazione,
per spaccare ogni tipo di materiale:
pelle
pelo
carta
gomma
caucciù
sughero
velluto e tessili in genere
materiali espansi
tessuto-non tessuto
fibra di cocco
in qualunque stato (secco, umido, di differenti durezze) ed in relazione con mole utilizzate.
Le nostre lame a spaccare sono rettificate su entrambe le superfici per garantire la costanza nello spessore,
lavorate sul bordo per garantire la massima rettilineità nell´utilizzo e pre-bisellate per ridurre i tempi di messa in opera
una volta montate sulla macchina a spaccare.
Abbiamo costantemente a magazzino tutte le combinazioni di spessore e larghezza delle materie prime per garantire la fattibilità di ogni lama a spaccare.
Collaboriamo con i principali produttori mondiali di macchine a spaccare per la messa a punto, in fase di progettazione e realizzazione, del binomio macchina a spaccare - lama.
Le lame Lamebo possono essere montate su qualunque macchina a spaccare, spaccapelli o taglierina: Alpespak, Mosconi, Rizzi, CSM, Poletto, Mercier, Gemata-Linta, Turner, Kela, Svit, Alberti, Atom-Ellegi, Camoga, Fortuna, Omsa-Sagitta, Albeko, Bangda, Dashun, Nippy, Fecken Kirfel, Baumer, Capdevila, Gemata, Selbeck, Perini, etc.
Se la Vostra lama a spaccare non esiste, noi Ve la creiamo su misura
Lame a spaccare per concerie, lavorazione delle pelli, e lavorazioni tessili
Possiamo produrre lame a spaccare dello sviluppo da 6000 a 15000 mm.
Abbiamo a Vostra disposizione una vasta gamma delle migliori materie prime europee appositamente studiate per soddisfare le esigenze di ogni tipo di applicazione; il tutto unito alla nostra esperienza, alle ricerche effettuate ed ai feedbacks ricevuti, permette di offrirVi l’acciaio più consono al Vostro utilizzo tenuto conto:
della interazione che avviene tra la composizione chimico-fisica dell’acciaio della lama ed i prodotti utilizzati nella concia o nella produzione della pelle;
dello stato della pelle in lavorazione (trippa, wet blue, secco, white, crust, etc.);
del tipo di lavorazione da effettuare;
del tipo di mole utilizzate in affilatura.
Le più comuni combinazioni tra larghezza e spessore utilizzate nelle macchine a spaccare per conceria e pellicceria sono:
115 x 1.20 mm.
85 x 1.20 mm.
85 x 0.90 mm.
100 x 1.20 mm.
90 x 1.10 mm.
85 x 0.80 mm.
95 x 1.20 mm.
90 x 1.00 mm.
70 x 0.80 mm.
90 x 1.20 mm.
85 x 1.00 mm.
E’ comunque disponibile a magazzino una vasta varietà di acciaio grezzo che permette a Lamebo di realizzare tutte le combinazioni tra spessore e larghezza:
Spessore: da 0.80 mm. a 1.20 mm.
Larghezza: da 70 mm. a 115 mm.
La durezza, espressa in gradi Rockwell, delle varie materie prime può variare, su Vostra richiesta, da 44 a 50 HRC.
Tolleranze di produzione:
Lamebo Extra®
Lunghezza: mm. ± 20
Larghezza: mm. +0 / -1
Spessore: mm. +0.005 / -0.015
Linearità (oscillazione della lama in movimento): mm. ± 0.025
Lamebo Platinum®
Lunghezza: mm. ±10
Larghezza: mm. +0 / -1
Spessore: mm. +0 / -0.01
Linearità (oscillazione della lama in movimento): mm. ±0.02
Su richiesta studiamo insieme a Voi lame a spaccare, per particolari applicazioni, non ancora presenti sul mercato.
Se la Vostra lama a spaccare non esiste, noi Ve la creiamo su misura.
LAMEBO
Lame a spaccare per calzatura e pelletteria
Possiamo produrre lame a spaccare dello sviluppo da 2000 a 6000 mm.
Abbiamo, a Vostra disposizione, una vasta gamma delle migliori materie prime europee appositamente studiate per soddisfare le esigenze di ogni tipo di applicazione; il tutto unito alla nostra esperienza, alle ricerche effettuate ed ai feedbacks ricevuti, permette di offrirVi l’acciaio più consono al Vostro utilizzo tenuto conto
della interazione che avviene tra la composizione chimico-fisica dell’acciaio della lama ed i prodotti utilizzati nella concia o nella produzione della pelle;
del tipo di lavorazione da effettuare;
del tipo di mole utilizzate in affilatura.
Le più comuni combinazioni tra larghezza e spessore utilizzate nelle macchine a spaccare per calzatura e pelletteria sono:
40 x 0.40 mm.
50 x 0.60 mm.
50 x 0.90 mm.
40 x 0.50 mm.
50 x 0.70 mm.
50 x 1.00 mm
40 x 0.60 mm.
50 x 0.80 mm.
60 x 0.80 mm.
E’ comunque disponibile a magazzino una vasta varietà di acciaio grezzo che permette a Lamebo di realizzare tutte le combinazioni tra spessore e larghezza:
Spessore: da 0.40 mm. a 1.00 mm.
Larghezza: da 40 mm. a 60 mm.
La durezza, espressa in gradi Rockwell, delle varie materie prime rientra nella forchetta 48 - 51 HRC.
Tolleranze di produzione:
Lamebo Extra®
Lunghezza: mm. ±5
Larghezza:mm. +0 / -1
Spessore: mm. +0 / -0.015
Linearità (oscillazione della lama in movimento): mm. ±0.025
Lamebo Platinum®
Lunghezza: mm. ±2.5
Larghezza: mm. +0 / -1
Spessore: mm. +0 / -0.01
Linearità (oscillazione della lama in movimento): mm. ±0.015
Su richiesta studiamo insieme a Voi lame a spaccare, per particolari applicazioni, non ancora presenti sul mercato.
Se la Vostra lama a spaccare non esiste, noi Ve la creiamo su misura.
LAMEBO
Lame a spaccare per lavorazione della carta
Possiamo produrre lame a spaccare dello sviluppo da 1000 a 15000 mm.
Le lame Lamebo possono essere utilizzate in tutte le lavorazioni della carta, cartone e derivati, materiali compositi che utilizzino lame a nastro. Possono essere montate su qualunque macchinario presente sul mercato.
Le più comuni combinazioni tra larghezza e spessore utilizzate sono:
100 x 1.50 mm.
30 x 0.70 mm.
30 x 0.50 mm.
100 x 1.20 mm.
40 x 0.60 mm.
20 x 0.50 mm.
35 x 0.80 mm.
35 x 0.60 mm.
40 x 0.40 mm.
20 x 0.80 mm.
30 x 0.60 mm.
E’ comunque disponibile a magazzino una vasta varietà di acciaio grezzo che permette a Lamebo di realizzare tutte le combinazioni tra spessore e larghezza:
Spessore: da 0.40 mm. a 1.50 mm.
Larghezza: da 3 mm. a 118 mm.
Le Lame possono essere solo saldate e bisellate oppure rifinite con le seguenti tolleranze :
La durezza, espressa in gradi Rockwell, delle varie materie prime può variare, su Vostra richiesta, da 44 a 50 HRC o nella forchetta 48 - 51 HRC.
Per le lame da mm. 6000 a mm. 15000
Le tolleranze di produzione:
Lamebo Extra ®
Lunghezza: mm. ± 20
Larghezza: mm. +0 / -1
Spessore:mm. +0.005 / -0.015
Linearità (oscillazione della lama in movimento): mm. ± 0.025
Per le lame da mm. 2000 a mm. 5000
Tolleranze di produzione:
Lamebo Extra ®
Lunghezza: mm. ± 5
Larghezza:mm. +0 / -1
Spessore: mm. +0 / -0.015
Linearità (oscillazione della lama in movimento): mm. ± 0.025
Su richiesta studiamo insieme a Voi lame a spaccare, per particolari applicazioni, non ancora presenti sul mercato.
Se la Vostra lama a spaccare non esiste, noi Ve la creiamo su misura.
LAMEBO
Lame a spaccare per gomma, materiali espansi e sughero
Possiamo produrre lame a spaccare dello sviluppo da 1000 a 15000 mm.
Lamebo Vi offre le migliori lame a nastro per la spaccatura, il taglio, la profilatura, il peeling e la finitura di gomma, caucciu, lattice, sughero, gommapiuma, poliuretano, polietilene, polipropilene, neoprene e tutti i prodotti e derivati, delle medesime famiglie, che possano essere lavorati tramite lame a nastro montate su qualsiasi macchinario presente sul mercato.
Le più comuni combinazioni tra larghezza e spessore utilizzate sono:
100x1.32 mm.
85 x 1.20 mm.
50 x 0.80 mm.
40 x 0.50 mm.
100x1.25 mm.
80 x 1.00 mm.
80 x 0.60 mm.
15 x 0.50 mm.
100x1.23 mm.
60 x 1.00 mm.
60 x 0.60 mm.
13 x 0.50 mm.
100x1.20 mm.
50 x 1.00 mm.
50 x 0.60 mm.
12 x 0.50 mm.
50x1.20 mm.
60 x 0.80 mm.
30 x 0.60 mm.
10 x 0.50 mm.
E’ comunque disponibile a magazzino una vasta varietà di acciaio grezzo che permette a Lamebo di realizzare tutte le combinazioni tra spessore e larghezza:
Spessore:da 0.40 mm. a 1.32 mm.
Larghezza: da 3 mm. a 115 mm.
Le lame possono avere uno, due, quattro biselli e quattro biselli incrociati.
Le Lame possono essere solo saldate e bisellate oppure rifinite con le seguenti tolleranze:
La durezza, espressa in gradi Rockwell, delle varie materie prime può variare, su Vostra richiesta, da 44 a 50 HRC o nella forchetta 48 - 51 HRC.
Per le lame da mm. 6000 a mm. 15000. Le tolleranze di produzione :
Lamebo Extra ®
Lunghezza: mm. ± 20
Larghezza:mm. +0 / -1
Spessore: mm. +0.005 / -0.015
Linearità (oscillazione della lama in movimento): mm. ± 0.025
Per le lame da mm. 2000 a mm. 5000. Tolleranze di produzione:
Lamebo Extra ®
Lunghezza: mm. ± 5
Larghezza: mm. +0 / -1
Spessore: mm. +0 / -0.015
Linearità (oscillazione della lama in movimento): mm. ± 0.025
Su richiesta studiamo insieme a Voi lame a spaccare, per particolari applicazioni, non ancora presenti sul mercato.
Se la Vostra lama a spaccare non esiste, noi Ve la creiamo su misura.
LAMEBO
Lame a nastro industriali e dentate per espansi e altri settori
La ditta Lamebo srl è uno dei maggiori produttori di lame a nastro a livello mondiale.
Dinamica, versatile, competitiva: queste sono le caratteristiche che hanno reso la Lamebo affidabile a livello globale.
Possiamo realizzare qualunque tipo di lama a nastro, per applicazioni anche particolari, a seconda delle vostre necessità.
Fiera dei suoi 50 anni di esperienza nella produzione di lame a spaccare nel settore della pelle e della gomma, Lamebo ha ampliato negli ultimi anni la propria gamma di prodotti.
Settori di impiego delle lame a nastro
Lamebo Vi offre le migliori lame a nastro 100% Made in Italy per la spaccatura, il taglio, la profilatura, il peeling e la finitura di gomma, caucciù, lattice, sughero, gommapiuma, poliuretano, polietilene, polipropilene, neoprene e tutti i prodotti e derivati, delle medesime famiglie, che possano essere lavorati tramite lame a nastro.
Adatta ad ogni tipo di macchina presente sul mercato, come
Caroselli
Macchine da taglio CNC / Pantografi
Taglierine orizzontali
Macchine Peeling & Looper
Sfettatrici
Sagomatrici
Macchine a spaccare
Taglierine verticali
Di qualsiasi produttore, dall’Italia a Taiwan, dalla Germania agli USA, dalla Turchia o da qualsiasi altro paese.
Se la Vostra lama a nastro non esiste, noi Ve la creiamo su misura.
Misure delle nostre lame a nastro
Lunghezza: da 1000 mm a 15000 mm
Larghezza: da 3 mm a 118 mm
Spessore: da 0.40 mm a 1.50 mm
*** Abbiamo a magazzino una vasta gamma di acciai che ci permettono di creare le più svariate combinazioni in base alle vostre necessità.
Biselli
DBDE / DBSE / SBSE / SBDE / DBDE incrociate, in base alle necessità del cliente
Lame a nastro lisce e dentate
Lamebo vi può offrire:
a) lame a nastro circolari lisce verticali o orizzontali
o
b) lame a nastro dentate per ogni tipo di macchina
dente angolare o dente sega
dente lancia
dente spaziale
dente onda concavo o convesso
e tanti altri tipi di dente con forme diverse…
…. con diversi passi o TPI
o
c) nastri di acciaio affilato o dentato in base alle esigenze del cliente
Le lame a spaccare devono rimanere nella loro scatola di protezione, sfilandone una per volta dall'interno.
Le lame devono essere ben pulite e sgrassate dall'olio protettivo, stando attenti a non dare colpi mentre si puliscono e si smontano.
Bisogna montarle su volani perfettamente rettificati o su bancali perfetti e puliti. E' molto importante che i puntalini siano tutti mandati all'indietro e che lo stato dei guidalame e dei loro lardoni sia buono, altrimenti la lama non potrà girare dritta.
Sulle vecchie macchine a regolazione manuale, non bisogna mai tendere troppo la lama, nè lasciarla troppo allentata.
Non bisogna mai piegare il punto della saldatura (contraddistinto dal nostro marchio) perciò la fascetta protettiva deve essere tolta soltanto alla fine del montaggio della lama. Per qualsiasi lamentela, vicino al marchio ci sono la misura della lama e la data di produzione: fare riferimento a questi dati per eventuali modifiche d'acciaio.
Dopo il montaggio, la lama deve girare per qualche minuto a vuoto in modo che si assesti bene sulla macchina e solo dopo questa operazione si regola la macchina per l'affilatura (la lama è già da noi preaffilata, su richiesta, per agevolare l'operatore).
La bisellatura della lama è altrettanto importante: infatti le mole affilatrici non devono risultare impastate, perciò vanno ravvivate con bastoni ravvivamole 20X200 con specifica 37 C 30 T8V (Norton) prima di praticare il bisello e durante il consumo delle lame. Bisogna iniziare il bisello molto dolcemente perchè se si fa in fretta e se non c'è il giusto rapporto con la mola, si riscalda l'acciaio e si altera pertanto la struttura, pregiudicando il buon rendimento del taglio.
Solitamente consigliamo di seguire le istruzioni delle case costruttrici, per l'inclinazione dell'angolo del bisello.
In wet blue: il bisello per questa lavorazione è di mm. 5 sopra e di mm. 3 sotto.
In trippa: il bisello per questa lavorazione è di mm. 6 sopra e di mm. 4 sotto.
In secco: il bisello per questa lavorazione è di mm. 3,5 sopra e di mm. 2,5 sotto (non più lungo perchè toglie forza al taglio).
Il bisello deve essere sempre graffiato e non lucido.
Il bisello deve essere sempre nel cuore dello spessore.
Cosa fare se....
La procedura giusta da seguire per ottenere il rimborso nel caso in cui l'imballo vi arrivi danneggiato
IMBALLO
CORRIERE
ASSICURAZIONE
Le nostre casse (che possono essere di legno e cartone o solo cartone) escono dal nostro magazzino in condizioni
perfette, controllate una ad una dal nostro operatore, al momento del ritiro da parte del corriere.
Può succedere che durante il trasporto vengano danneggiate e arrivino a destinazione rovinate.
Se l'imballo è danneggiato è possibile che anche le lame e in generale la merce che vi abbiamo inviato lo siano. In
questo caso, se la merce risulta inutilizzabile, si ha diritto ad un rimborso che è il minimo di legge.
L'UNICO MODO PER OTTENERE IL RIMBORSO E' DI APRIRE IMMEDIATAMENTE IL RECLAMO
CON IL CORRIERE – COME?
La procedura da seguire
Arriva il corriere al vostro magazzino
Controllate bene l'imballo. Se è in perfette condizioni, allora ok
Se è danneggiato:
NON ACCETTATE LA MERCE SENZA FARE RISERVA AL CORRIERE
scattate delle foto dell'imballo e della merce nel caso in cui anche la merce sia danneggiata
ritirate il pacco con riserva, dichiarando per iscritto di aver ricevuto l'imballo danneggiato e che vi riserverete
di comunicare in seguito ad un'ispezione più approfondita della merce all'interno della cassa se la stessa possa
essere utilizzata o no – senza questo documento non potrà esserci nessun rimborso e noi non avremo così la
possibilità di sostituire la merce danneggiata
Una volta ritirata ispezionate per bene la merce e comunicateci l'accaduto
Se il corriere è il nostro: inviateci per cortesia le foto e il documento del ritiro con riserva in modo tale da permetterci
di aprire il reclamo il prima possibile
Servizi
La qualità è un MUST necessario per rimanere nel mercato - specialmente in un mercato sempre più difficile e globalizzato.
Per questo la Lamebo è impegnata in un costante percorso di miglioramento e rinnovamento, che parte dall'ascolto delle necessità dei propri clienti, e dallo studio delle relative soluzioni.
Gabriella Bocca, in qualità di responsabile commerciale Italia ed estero, insieme allo staff commerciale segue e incontra personalmente clienti e
rappresentanti con sistematicità. Può così raccogliere esigenze e richieste provenienti dai vari mercati, per trasmetterle poi al reparto tecnico
e agli addetti alla produzione. Che, a loro volta, lavorando a stretto contatto con i costruttori di macchine a spaccare italiani e stranieri, danno realizzazione alle specifiche richieste.
Dinamicità, versatilità, competitività: le qualità dell'azienda che sono segno tangibile della presenza e della credibilità della Lamebo a livello globale.
Gestione di ordini a programma
consegna puntuale entro una settimana
consegne di emergenza: entro le 24 ore
selezione di spedizionieri competitivi
servizio door to door
gestione personalizzata degli ordini e dei clienti
L'ascolto attento dei clienti ha permesso di diversificare le qualità in modo da soddisfare tutte le esigenze, sia qualitative sia di budget.
Le nostre lame a spaccare vengono prodotte nelle seguenti varianti di qualità:
PLATINUM
EXTRA o GOLD
SILVER
Qualità - Certificazioni
Per garantire la costanza del livello qualitativo dei suoi prodotti, Lamebo ha conseguito la certificazione di qualità inizialmente adottando l'approccio ISO 9001 e successivamente ha ottenuto il secondo step della certificazione - adeguando le proprie procedure a quanto richiesto dalla Norma UNI EN ISO 9001:2015.
“La gestione codificata del lavoro in produzione” - sostiene Gabriella Bocca -“presuppone un miglior controllo di tutte le funzioni, soprattutto per quei prodotti, come i nostri, che esigono il massimo della precisione. Inoltre, in un mercato sempre più difficile e globalizzato, un'azienda che voglia continuare a progredire e migliorare deve ritenersi sempre impegnata nel miglioramento continuo della qualità e nel rinnovamento costante”.
Dal 1° Gennaio 2015, Lamebo introduce " Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D. Lgs. 231/01 e Codice Etico”.
Il Decreto legislativo 231/2001 ha introdotto nell’ordinamento italiano un regime di responsabilità amministrativa a carico degli Enti per alcuni reati commessi, nell'interesse o vantaggio degli stessi, da persone fisiche che rivestano funzioni di rappresentanza, amministrazione e direzione, da una sua unità organizzativa autonoma, da chi esercita di fatto poteri di gestione e controllo e da persone soggette a direzione e vigilanza, seguendo un Codice Etico creato appositamente.
Rating di Legalità
Lamebo Srl è lieta di comunicare che in data 30/01/2024 è stato rinnovato il Rating di Legalità, in vigore dal 9 Marzo 2016. Chiunque fosse interessato, può richiedercelo e saremo lieti di inviarvelo.
Novità ed Eventi archivio
LAMEBO E' 100% GREEN!
01/10/2024
Lamebo srl è lieta di comunicare che a partire dal 1 ottobre 2024 può certificare l’utilizzo di energia pulita o verde.
Una parte è autoprodotta con pannelli solari e quella rimanente, che compriamo, proviene solamente da fonti rinnovabili.
Nelle giornate del 12/06/24 e del 20/06/24 non potremo risponderVi in quanto impegnati a partecipare ad un corso di formazione interna!
Vi risponderemo a partire dal giorno seguente!
Interzum Forum Italy 2024
06.06.2024-07.06.2024
Lamebo vi aspetta !! Hall B - Stand E9
PMI Day 2024
24/01/2024
Ecco gli allievi.. è stato un onore averli con noi!
Lunedì abbiamo incontrato gli studenti per il PMI Day 2024!
Ogni volta è una fantastica esperienza per formare, ed anche per formarci, capire bene cosa cercano i ragazzi, i loro sogni e la loro speranza nel futuro lavorativo! Ringrazio i ragazzi, i Professori illuminati e UI di Torino, che hanno permesso la possibilità di organizzare questa giornata!
La cosa più bella? La loro attenzione durante la visita, grazie a tutto lo staff di Lamebo per aver partecipato con spirito costruttivo
ATTENZIONE: DALLE 13.00 DI OGGI POMERIGGIO AVREMO PROBLEMI DI ELETTRICITA' PER MANUTENZIONE DELLA CABINA ELETTRICA - VI RISPONDEREMO DA DOMANI 12/12/2023
PMI DAY USA - Ci vediamo il 21/11/2023!
21/11/2023
La Lamebo è contenta di incontrare gli studenti della Florida Atlantic University!
La LAMEBO è felice di annunciare la sua #vittoria nella prima call del bando greenSMEhub! 🏆
Siamo felici di essere stati selezionati tra i vincitori e non vediamo l'ora di contribuire all'innovazione sostenibile insieme alla community GreenSME.
LAMEBO collaborerà con Overlab-srl nel progetto #BeFair che ha l’obiettivo di implementare un sistema Industry 5.0 all'avanguardia che consenta di associare i dati di consumo energetico e di impronta di CO2 misurati in tempo reale a ciascun lotto di produzione, quantificando l'utilizzo delle risorse per unità di prodotto. #BeFair contribuirà a ridurre l'impronta di CO2 e i costi energetici e, insieme alla conduzione di un'analisi LCA del prodotto, aumenterà significativamente la nostra competitività permettendoci di impostare azioni di mitigazione secondo le normative europee (EU Green Deal).
Per la prima volta Lamebo apre le porte alle scuole tecniche ed è stato un onore recevere la loro visita e soprattutto è stata una bellissima sensazione vedere l'interesse da parte dei ragazzi e dei professori.
NON È UNA PAUSA MA DUE GIORNI DEDICATI A MIGLIORARCI
IT’S NOT A BREAK, BUT TWO DAYS DEDICATED TO IMPROVE OURSELVES
NO ES NINGUN DESCANSO, SINO DOS DIAS DEDICADOS A MEJORARNOS
È ora di finirla: Stella McCartney strumentalizza COP26 contro la pelle
È ora di finirla: Stella McCartney strumentalizza COP26 contro la pelle
4 Nov 2021
FacebookTwitterLinkedInEmailWhatsApp
Sostenibilità : Pelle
La sconcertante strumentalizzazione di un evento globale come COP26, la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici in corso a Glasgow. Ad attuarla, manco a dirlo, è Stella McCartney che alza la posta della sua fuorviante crociata mediatica contro la pelle lanciando una, a dir poco, discutibile e al tempo stesso drammatica petizione. Qualcosa contro cui occorre opporsi con forza, ad alta voce e rilanciando i contenuti del Leather Manifesto. Il documento, cioè, presentato sempre a COP26 da oltre 30 associazioni (tra cui UNIC – Concerie Italiane) per sottolineare la necessità di dare priorità ai materiali naturali nella battaglia per la sostenibilità.
Un documento che potete scaricare cliccando qui.
Stella McCartney strumentalizza COP26 contro la pelle
La stilista inglese, oltranzista della moda cruelty free, è stata coinvolta in alcuni panel di COP26 come parte di SMI (Sustainable Markets Iniziative) promossa dal Principe Carlo d’Inghilterra. Occasione “ideale” per allestire proprio a Glasgow la mostra Future of Fashion: an Innovation Conversation with Stella McCartney. Un’installazione (a destra nella foto) che “mette in mostra i materiali di prossima generazione che utilizzerà il marchio” (il non plus ultra della sostenibilità, a suo dire…) e all’interno della quale apre un nuovo fronte di guerra contro la pelle.
La petizione
Stella McCartney, infatti, ha invitato i delegati di COP26 e il pubblico a firmare una petizione per porre fine all’uso di pelle e pelliccia nella moda. È l’ennesimo sconcertante episodio di una crociata ideologica basata su presupposti privi di fondamento e fuorvianti. Primo fra tutti: credere di “risolvere il problema della zootecnia” facendo in modo di non recuperarne e trasformarne un suo rifiuto: la pelle. Come dire: si attacca la conseguenza del presunto problema e non la sua causa. Qualcuno spieghi a Stella McCartney che nel mondo la carne continuerà a essere consumata e che la pelle, grazie alla sua crociata, andrà dismessa generando un impatto ambientale che l’industria conciaria, invece, risolve alla radice.
Condividete il Leather Manifesto
L’aggressività del populismo veg di Stella McCartney è nota e preoccupante. Nessuno le va a chiedere di smettere di produrre i volumi delle sue collezioni con materiali discutibili sotto il profilo sostenibile e delle performance. Ma di farla finita con una costante e contraddittoria denigrazione di un materiale naturalmente circolare come la pelle, quello sì: adesso basta. Falla finita, Stella, perché, “fibre naturali, come pelle, cotone e lana, fanno parte del ciclo del carbonio biogenico: in quanto tali, sono costituite da carbonio già nell’atmosfera da millenni. Se prodotte in maniera eticamente corretta, le materie prime naturali sono un importante sostituto dei combustibili fossili e ne riducono la necessità di estrazione”. Non solo. Giunti a fine vita, “i materiali naturali prodotti correttamente si biodegraderanno, limitando il loro impatto e mitigando le emissioni nocive. Come l’inquinamento da microplastiche, spesso dovuto ai materiali sintetici”. Sono parole chiare e circostanziate: fanno parte del Leather Manifesto presentato a COP26. Condividetele il più possibile. Ora, più che mai, è urgente e necessario.
Leggi anche:
COP26, UNIC firma il Leather Manifesto: “Credete nella pelle”
COP26, il Principe Carlo non ha dubbi sul valore della pelle
La concia scrive all’ONU: “COP26 lavori alla vera sostenibilità”
Il 25 Novembre si è conclusa la fantastica esperienza come Presidente della nostra associazione ASSOMAC.
Ringrazio tutti, è stato un orgoglio ed un onore potervi rappresentare!
Se volete vedere il video dell'Assemblea lo trovate nella sezione video del nostro sito.
#DISTANTI MA UNITI#
17/04/2020
Cari Amici, Cari Clienti,
Tutti noi della Lamebo vi mandiamo un caloroso saluto!
Noi per fortuna stiamo bene e voi come state?
Questo doloroso e difficile momento causato dal Covid 19 ci costringe a stare distanti, ma desideriamo esprimere la nostra vicinanza a tutti voi, con la speranza di rivederci presto!!
Lamebo
Cari Amici, Cari Clienti,
Tutti noi della Lamebo vi mandiamo un caloroso saluto!
Noi per fortuna stiamo bene e voi come state?
Questo doloroso e difficile momento causato dal Covid 19 ci costringe a stare distanti, ma desideriamo esprimere la nostra vicinanza a tutti voi, con la speranza di rivederci presto!!
Lamebo
Desideriamo ringraziarVi per la vostra gentile visita presso il nostro stand durante la fiera Simac Tanning Tech 2019!
E' stato un piacere incontrarVi!
Cari Clienti ,
anche quest'anno saremo presenti ......
vi aspettiamo numerosi ....
per parlare e vedere le novità LAMEBO .....
in serbo per Voi .....
Booth no. 1B-07-E – Hall 1B – PADIGLIONE ITALIANO ASSOMAC
Vorremo porre la vostra attenzione ad alcune truffe e frodi con riferimento ai dati bancari (e specialmente al cambio di IBAN).
Lamebo dichiara che non ha cambiato i dati bancari, incluso l'IBAN.
Perciò se ricevete alcune e-mail che sembrano provenire dal nostro indirizzo di posta elettronica, informandovi che abbiamo cambiato il nostro codice IBAN o chiedendovi di mandare un pagamento su un nuovo IBAN intestato a Lamebo, per favore chiamateci immediatamente (0119910383) e NON pagate nulla prima di chiamarci.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.
REX System
27.07.2018
We are very glad to inform all our customers that since 11.12.2017 Lamebo has been registered in the database of REX System (Registered Exporter System)!
Cari amici,
a funerali avvenuti, comunichiamo la triste notizia della scomparsa della Sig.ra Rita Vecchione, fondatrice e presidente della Lamebo e mamma di Gabriella Marchioni Bocca.
Tratto dalla "Conceria":
"Macchinari in lutto: scompare Rita Vecchione Bocca. Nel 1969 fondò la piemontese Lamebo
Lutto per il settore della tecnologia destinata all’area pelle. Si è spenta Rita Vecchione Bocca, fondatrice di Lamebo e madre di Gabriella Marchioni Bocca (attuale titolare dell’azienda), presidente di ASSOMAC (l’associazione italiana che riunisce e rappresenta i produttori di macchine per conceria, calzatura e pelletteria) e di Piccola Industria Confindustria Piemonte. Rita Bocca, insieme al marito Enrico, fondò Lamebo nel 1969 a San Mauro Torinese, azienda specializzata nella produzione di lame utilizzate in una serie di macchine destinate al settore conciario, calzaturiero, della pellicceria, dei materiali espansi e sintetici e del sughero. Nel 2008 l’azienda si trasferisce dalla sede originaria a quella attuale, a Leinì, in provincia di Torino."
Guardatevi la punta delle scarpe di pelle che accolgono i piedi durante le lunghe giornate, oppure prendete in mano la vostra bellissima borsetta di pelle. Vi siete mai chiesti come si fa a garantire quella qualità della pelle che spesso paghiamo a caro prezzo, quando acquistiamo questi oggetti?
Le scarpe sono una parte del vestiario che sappiamo essere indispensabile. Di varie forme, di varie tipologie: eleganti o casual per il tempo libero, senza le scarpe non possiamo andare da nessuna parte!
Non meno necessaria, e non solo per una questione di stile, è la borsa, oggetto inseparabile per le fanciulle e mondo magico dentro a cui ogni ragazza o donna riesce a far stare più di quanto si possa credere! Oppure il fine portafoglio in pelle che portiamo in tasca o la cintura che da quel tocco di classe ai vestiti che indossiamo. Sono tanti gli oggetti in pelle che possediamo e che ci risolvono, in un modo o nell’altro, qualche problema!
Perché chi cammina tanto sa quanto sia importante avere nei piedi delle scarpe che non facciano male, e chi ci tiene a sfoggiare il suo stile sa quanto sia necessario avere borse perfette: ed è la qualità della pelle utilizzata che fa la differenza.
L’avreste mai pensato che il benessere dei nostri piedi e il nostro stile perfetto ed elegante
dipendano … da quali lame vengono utilizzate per lavorare la pelle?
E’ infatti per poter lavorare la pelle al meglio e poter così garantire la migliore qualità che nella
pelletteria e nel calzaturiero per preparare la pelle che si trasformerà in borse, cinture e scarpe, si
usa un tipo particolare di lama, la lama a spaccare, che permette, oltre a dividere e spaccare la pelle, anche di “sbassarla” nel suo spessore, dando così luogo al prodotto di alta qualità di cui possiamo dare sfoggio.
Le lame a spaccare hanno una grande versatilità, e possono essere utilizzate su qualsiasi tipo di
materiale che debba essere spaccato nello spessore: pelle, tessuto e fodere, gomma e suolette, anime in cartone.
Direte: ma in fondo, tutte le lame sono uguali!
Niente di più sbagliato! Scegliere male la lama da utilizzare significa infatti rischiare di mettere a
repentaglio la qualità del prodotto finale!
Quindi, ogni lama … la sua pelle! E ogni pelle la sua lama!
Nel settore calzaturiero e della pelletteria vengono prevalentemente usate delle lame rettificate su entrambe le superfici e sui bordi sia per garantire la migliore spaccatura, sia per garantire la massima rettilineità durante il processo di spaccatura. La lama, infatti, deve girare il più stabilmente possibile senza alcuna oscillazione perché ogni minima oscillazione crea difetti sulla pelle.
Così come la moda italiana è al top in tutto il mondo, anche le lame più adatte a questo uso
arrivano dall’Italia. Con la sua sede in provincia di Torino, la ditta Lamebo Srl si pone ai vertici della
produzione di lame a spaccare di alta qualità.
Ancora una volta il fashion è made in Italy, anche nei componenti usati per la creazione di modelli
di gran classe.
Insomma, la prossima volta che ci toglieremo dai piedi le scarpe dopo una lunga giornata o
apriremo la nostra borsa ci ricorderemo di ringraziare il produttore che ha scelto le migliori lame a spaccare per garantire la massima qualità di quello che indossiamo!
Firma MOU_missione di sistema MISE-Confindustria Teheran
29.11.2015
IRAN: La voglia di rimettersi in gioco
by M. Pucci - ASSOMAC
Firma MOU_missione di sistema MISE-Confindustria Teheran
In concomitanza con la fiera di settore MPEX si è svolto a Teheran un Business Forum italo-iraniano in occasione della Missione di Sistema
organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e dal Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con Confindustria.
La missione, a cui ha partecipato anche ASSOMAC, ha svolto un ruolo importante all'interno del FORUM Italia-Iran. La Presidente Gabriella Marchioni Bocca ha infatti firmato domenica 29 novembre, al termine della sessione generale del FORUM, alla presenza del Ministro
dell'Industria, delle Miniere e del Commercio dell'Iran, Mohammad Reza Nematzadeh, e del Vice Ministro dello Sviluppo Economico, Carlo
Calenda, due accordi di collaborazione con l'Associazone dei conciatori di Tabriz (ALPEA) e l'Associazione dei conciatori e dei prodotti in pelle di Teheran (ITA/IR). Sulla base delle intese
verranno tra l'altro avviati programmi di assistenza tecnica e di formazione allo scopo di promuovere le macchine e le tecnologie
italiane per calzature, pelletteria e conceria. (Nella foto la prima pagina di un giornale di Teheran di lunedì 30 novembre con l'immagine
della firma dell'accordo tra ASSOMAC e ALPEA (Association of the Leather Producers and Exporters of East Azerbaijian). Da sinistra
Golnar Nasrollahi, Direttrice del Dipartimento Industria Leggera del Ministero dell'Industria, delle Miniere e del Commercio dell'Iran;
Masoud Bonabian, Presidente di ALPEA; Gabriella Marchioni Bocca, Presidente di ASSOMAC e Riccardo M. Monti, Presidente di ICE Agenzia. Alle spalle il Ministro dell'Industria, delle Miniere e del Commercio dell'Iran, Mohammad Reza Nematzadeh, e il Vice Ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda,.........
(by Mario Pucci - Assomac )
SCORTE
11/11/2015
Lamebo ricorda a tutti i clienti di controllare le scorte prima della nostra chiusura natalizia in modo da poter organizzare la produzione e le consegne nel migliore dei modi. Grazie a tutti per la collaborazione!!
Lamebo ricorda a tutti i clienti di controllare le scorte prima della nostra chiusura natalizia in modo da poter organizzare la produzione e le consegne nel migliore dei modi. Grazie a tutti per la collaborazione!!
TRENDS & FUTURE CHALLENGES
08.09.2015
WORLD LEATHER CONGRESS tenuto da WLC International Council of Tanners
Lamebo è stata Main Sponsor del congresso "TRENDS & FUTURE CHALLENGES" tenutosi l'8 Settembre.
Tutti gli associati di ICT hanno presentato la situazione della pelle nel mercato mondiale; tra i numerosi interventi si annoverano anche quelli del Presidente ICT Rino Mastrotto, del Presidente UNIC G.Russo e del Presidente Assomac Gabriella Marchioni Bocca.
Il Decreto legislativo 231/2001 ha introdotto nell’ordinamento italiano un regime di responsabilità amministrativa a carico degli Enti per alcuni reati commessi, nell'interesse o vantaggio degli stessi, da persone fisiche che rivestano funzioni di rappresentanza, amministrazione e direzione, da una sua unità organizzativa autonoma, da chi esercita di fatto poteri di gestione e controllo e da persone soggette a direzione e vigilanza seguendo un Codice Etico creato appositamente.
Lamebo rinnova la sua immagine sul WEB.
1 Giugno 2014
Il lavoro di rifacimento del sito
La LAMEBO compie 45 anni di attività
30 Gennaio 2014
Il 30 gennaio è una data importante per Lamebo; è il suo compleanno !!
Quest'anno è ancora più importante, perchè si festeggiano i 45 anni di attività.
Video
Press archivio
Lamebo su: La Repubblica
13/10/2024
Gabriella Bocca "La mia vita tra i macchinari" - La Repubblica - 13/10/2024 - Torino
Amministratrice delegata della Lamebo, l’azienda di famiglia leader nella produzione di “lame a spaccare”. È stata nominata vicepresidente dell’Unione Industriali.
Una lady di ferro ma con grande umanità. Gabriella Bocca, amministratrice delegata della Lamebo, l’azienda di famiglia leader nella produzione di “lame a spaccare”, usate in particolare nella lavorazione di pellami e in altri settori, si racconta con molta ironia e sincerità.
Premio IWEC 2023 / IWEC 2023 Award Cerimony
07/11/2023
Gabriella Marchioni Bocca della Lamebo srl ha ricevuto il premio IWEC durante la Conferenza annuale dell'International Women's Entrepreneurial Challenge tenutasi a Torino questa settimana. / Gabriella Marchioni Bocca, Lamebo srl has been awarded during the Women's Entrepreneurial Challenge annual Conference that took place in Turin this week.
Lamebo Campioni dell'Export 2023!
04/04/2023
Lamebo Campioni dell'Export 2023!
Lamebo Export Champions 2023!
Lamebo su International Technology ....
09/03/2023
Lamebo......fare innovazione! 2^ parte
08/02/2023
continua l'interessante intervista ....
Lamebo......fare innovazione! 1^ parte
08/02/2023
articolo domanda e risposta pubblicato sulla Rivista Arsutoria, sia in inglese che in italiano
Il viaggio per la spaccatura perfetta lo organizza Lamebo
07/02/2023
Un articolo interessante pubblicato sulla Rivista Arsutoria
Tratto da / From Il Corriere
15/03/2022
"PICCOLE IMPRESE ALLA SFIDA DELLE MILLE CRISI" di Gabriella Marchioni Bocca, Lamebo srl
Tratto da: LA CONCERIA
04/11/2021
4 Nov 2021 - Stella McCartney strumentalizza COP26 contro la pelle
La sconcertante strumentalizzazione di un evento globale come COP26, la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici in corso a Glasgow. Ad attuarla, manco a dirlo, è Stella McCartney che alza la posta della sua fuorviante crociata mediatica contro la pelle lanciando una, a dir poco, discutibile e al tempo stesso drammatica petizione. Qualcosa contro cui occorre opporsi con forza, ad alta voce e rilanciando i contenuti del Leather Manifesto. Il documento, cioè, presentato sempre a COP26 da oltre 30 associazioni (tra cui UNIC – Concerie Italiane) per sottolineare la necessità di dare priorità ai materiali naturali nella battaglia per la sostenibilità.[...]
Link completo -> https://www.laconceria.it/sostenibilita/e-ora-di-finirla-stella-mccartney-strumentalizza-cop26-contro-la-pelle/
Lamebo on World Leather April/May 2021
08/06/2021
Maximising precision and minimising waste in splitting..
Gabriella Marchioni Bocca nominata rappresentante di Piccola Industria nazionale nel Consiglio Generale di Confindustria per il biennio 2021-2023
14/05/2021
Gabriella Marchioni Bocca nominata rappresentante di Piccola Industria nazionale nel Consiglio Generale di Confindustria per il biennio 2021-2023
Una graditissima lettera..
26/06/2020
Gabriella Bocca rieletta Presidente di Piccola Industria Piemonte!
Video Stand Lamebo al Simac Tanning Tech 2020
12/06/2020
Un piccolo video del nostro stand del Simac Tanning Tech 2020
Here, you'll find a short video which shows our stand during Simac Tanning Tech Fair 2020
Tratto da / From... Italian Leather Research Institute
27/05/2020
Parla Gabriella Bocca, Presidente ASSOMAC
Tratto da / From... Ars Tannery
04/05/2020
Uniti ce la faremo / Together we will make it
Assomac:
19/03/2020
La presidente Gabriella Marchioni Bocca: "Nell’immediato la priorità è garantire la sicurezza ma con la ripartenza è fondamentale supportare le imprese e sostenere l’export"
Torino riparte!
06/03/2020
Torino Riparte! Non facciamo vincere la paura
Torino non si ferma!
06/03/2020
Torino non si ferma davanti al Covid-19!
Torino must go on!
ASSOMAC plants 500 plants in Madagascar
12/02/2020
A forward-looking model to address current environmental and social challenges
Assomac, 500 piante per il Madagascar
12/02/2020
Il progetto sottoscritto da Assomac apporta trasformazioni positive a livello ambientale, come riassorbimento CO2, riforestazione, tutela della biodiversità, contrasto dell’erosione del suolo e desertificazione, ma anche una ricaduta positiva per la comunità nel luogo prescelto.
“Assomac, da sempre, è impegnata sul tema della sostenibilità, che risulta essere sempre più strategica per le aziende - continua la presidente Marchioni Bocca
Buongiorno Regione - Piemonte che produce - Lamebo srl - 28/01/2020
31/01/2020
Il programma "Buongiono Regione Piemonte" del 28 01 20, durante la rubrica "Piemonte che produce" parla della Lamebo srl, azienda produttrice di lame a spaccare sita a Leinì (TO).
Tratto da / From... Ars Tannery
27/01/2020
Tutti uniti per la circolarità / All united for circularity
Tratto da / From... Ars Tannery
20/01/2020
The technological square n.1 in Milan
Tratto da / From... La Conceria
09/01/2020
Tecnologia tra 2019 e 2020: intervista a Gabriella Marchioni Bocca
Tratto da / From.. International Technology
08/10/2019
Consegna delle targhe in Assomac. La Lamebo è stata tra le aziende premiate da Assomac per i 50 anni di attività / Lamebo awarded by Assomac for its 50th Anniversary
tratto da La Conceria
04/10/2019
Global Warming e Fake News
Consegna della Targa Premio Assomac alla Lamebo per i 50 anni
24/07/2019
Assomac ha consegnato alla Lamebo la targa premio per i suoi 50 anni di attività.
Tratto da / From Arsutoria Technology & Innovation
27/05/2019
"Lamebo, 50 well splitted years" / "Lamebo, cinquant'anni ben spaccati"
Tratto da/ from ILM...
15/03/2019
Lamebo celebrates 50 year
Tratto dalla conceria/From La Conceria
12/10/2018
Inghilterra, il sarto star bacchetta Stella McCartney: “I tessuti sintetici inquinano i mari, meglio usare la pelle”
Tratto/From..La Conceria
02/10/2018
L’unione fa l’innovazione: SSIP e ASSOMAC firmano un protocollo d’intesa.
Tratto da/from..International Technology Journal
18/09/2018
"L’azienda che vorrei"
Come stanno cambiando il mondo e i modelli di business è stato il tema centrale affrontato nel corso dell’Assemblea Annuale di Assomac.
"The company I wish to have"
How the world and business models are changing has been the main topic discussed during the Assomac Annual Meeting.
New Quality Certificate UNI EN ISO 9001:2015
12/09/2018
To guarantee a constant level of quality in its products, Lamebo achieved the new quality certification in accordance with UNI EN ISO 9001:2015 regulations.
Speciale Assemblea Unic 2018
05/07/2018
La sinergia UNIC-Concerie Italiane e Assomac per l'industria 4.0
Tratto da/From ILM
18/06/2018
Record year for Simac Tanning Tech 2018, interview with Gabriella Bocca, President of ASSOMAC.
Tratto/From L'informatore
05/06/2018
Un articolo dal titolo "Assomac, il cambiamento è adesso" su L'informatore, relativo all'Assemblea annuale Assomac svoltasi a Vigevano venerdì 25/05.
Tratto da/ From.. Steptechnik
20/04/2018
Gabriella Marchioni Bocca nuovo Presidente di Piccola Industria di Confindustria Piemonte
27/03/2018
Gabriella Marchioni Bocca, Lamebo, è il nuovo Presidente di Piccola Industria di Confindustria Piemonte / Gabriella Marchioni Bocca, Lamebo, is the new President of Piccola Industria di Confindustria Piemonte.
Supplier of Sustainable
19/03/2018
A nice video about the project "Supplier of Sustainable", the Green Label by Assomac
Tratto da/From.. International Technology
23/02/2018
La "Targa Verde" un riconoscimento e un impegno / "Targa Verde" recognition and commitment
Tratto/From International Technology..
28/08/2017
Lamebo - The blade that makes the difference - Cutting costs while improving the quality /
Lamebo - La lama che fa la differenza - abbattere i costi migliorando la qualità
Tratto/From l'Informatore Vigevanese - 06/07/2017
19/07/2017
Un articolo dal titolo "Nel suo complesso, la filiera cresce" su L'informatore vigevanese, relativo all'Assemblea annuale Assomac svoltasi a Vigevano venerdì 30/06.
Tratto da/From International Technology- Made in Italy for Vietnam
03/07/2017
Lamebo - The blade that makes the difference - Cutting costs while improving the quality /
Lamebo - La lama che fa la differenza - abbattere i costi migliorando la qualità
Tratto/From Il Sole 24 Ore...
30/06/2017
Assemblea Generale Assomac, giugno 2017, Vigevano, presso la sede di Assomac.
Stand Lamebo at Simac Tanning Tech 2017
25/05/2017
Ecco un piccolo video che mostra il nostro stand durante la fiera Fiera Simac Tanning Tech che si è svolta a Milano dal 21 al 23 febbraio 2017
Here, you'll find a short video which shows our stand during Simac Tanning Tech Fair from 21 to 23 February 2017.
Tratto da / From ILM...
06/04/2017
Interview with Assomac President, Gabriella Marchioni Bocca, following the Simac Tanning Tech exhibition.
ASSOMAC - SIMAC TANNING TECH 2017
05/04/2017
Dal canale Youtube di Assomac Servizi/From the Assomac channel on Youtube:
Da International Technology/From International Technology
30/03/2017
2016 positivo per la tecnologia italiana - L'export guida la crescita del settore
A positive 2016 for Italian technology - The sector growth is driven by exports
Tratto da La Conceria - Il Settimanale della pelle n. 8 - 2017/ from La Conceria
28/03/2017
Boom Tecnologico - Simac Tanning Tech
Tratto da IT Simac TT 2017...
15/03/2017
Industria 4.0 / Industry 4.0 " The Leather-Footwear System must work as one" ...
Tratto da/From Leatherbiz.com..
02/03/2017
Tanning Tech opens
Assomac president,Gabriella Marchioni Bocca, formally opened the 2017 edition of Simac Tanning Tech in Milan on 21st of February.
Attestato di benemerenza
16/02/2017
Riceviamo l'attestato di benemerenza per aver contribuito attraverso una libera donazione a sostenere ed affrontare le difficoltà ed i disagi degli eventi sismici dell'anno 2016 verificatosi a Sarnano (MC).
We received the merit certificate since we had helped thru' charitable contribution to support and face difficulties, disadvantages related to the earthquakes in year 2016 in Sarnano (MC).
Tratto da/ from..
25/01/2017
Una grande iniziativa promossa dai Sig.Giancarlo Dani e Sig.Rino Mastrotto in cui c'è anche un po' di "cuore" della Lamebo. / A great initiative promoted by Mr.Giancarlo Dani and Mr.Rino Mastrotto where Lamebo's "heart" is present. /Una gran iniciativa promovida por el Sr Giancarlo Dani y el Sr Rino Mastrotto donde hay un poco de "corazon" de Lamebo.
Tratto da IT Magazine / From IT Magazine...
11/01/2017
Simac Tanning Tech 2017: cresce del 20% l'area espositiva - Un ruolo centrale per il settore / Exhibition area up 20% - A central Role for the Sector
Tratto da IT Journal / From IT Journal....
11/01/2017
Assomac: un punto di riferimento per l'industria di settore italiana e internazionale / Assomac - A point of the reference for the Italian and international industry.
From/Tratto da La Conceria
20/12/2016
Timori "macro" per certezze "micro" / "macro" worries for "micro" certainties
Interview to Mrs. Gabriella Bocca, Lamebo, Assomac President.
From / Tratto da La Conceria ....
07/12/2016
Fattore + 20% al Simac / Tanning Tech 2017, a tre mesi dalla fiera spazio espositivo in forte aumento /
Three months left to the Simac / Tanning Tech 2017 and there is +20% exhibition area already booked!
In Backstage Assomac...
25/11/2016
Assomac citata dal ministro Calenda come esempio virtuoso nella cooperatione tra Italia e Vietnam / The Minister Calenda (MISE) mentioned Assomac Assiociation as virtuoso model in the business cooperation between Italy and Vietnam.
Thanks ASSOMAC!
Tratto da L'Informatore../ From L'Informatore..
17/11/2016
Investitura ufficiale del Consorzio Santi Crispino e Crispiniano per Gabriella Bocca, Lamebo srl.
/ Official investiture for Mrs.Gabriella Bocca, Lamebo by Consorzio Santi Crispino e Crispiniano.
Tratto da Informatore
20/10/2016
Gabriella Bocca, Presidente Assomac, sarà premiata per "Fedeltà al Lavoro" durante la Festa del Consorzio Santi Crispino e Crispiniano / Gabriella Bocca, Assomac President, will be awarded for "Fidelity to Work" during the Festival of Santi Crispino and Crispiniano Consortium.
Tratto da International Technology Journal/From International Technology Journal.....
12/09/2016
"Assomac premia la longevità delle aziende"/"Assomac awards enterprises longevity"
Tratto da International Technology...Uniti si vince!/United to win!
01/09/2016
L'Assemblea Annuale di Assomac ha riunito gli attori della filiera moda pelle e calzature / The leather and footwear fashion chain Actors brought together by the Annual Meeting of Assomac.
Tratto da Arsutoria / From Arsutoria...
04/08/2016
"Le lame che fanno la differenza", il nuovo articolo sulle lame Lamebo pubblicato su Arsutoria.
"Blades that make a difference" the new article about Lamebo splitting band knives published on Arsutoria.
Tratto da Mdp La conceria ..
28/07/2016
Tratto da Mdp La conceria..Intervista a Gabriella Marchioni Bocca, presidente Assomac, Assemblea Generale a Desenzano del Garda.
Tratto da International Technology ...
01/07/2016
Tratto da International Technology, un nuovo articolo sulle lame a spaccare Lamebo, "Un brand italiano sinonimo di alta tecnologia"
Tratto da International Leather Maker
01/07/2016
Un articolo tratto da International Leather Maker: Italian machinery sector driven by exports
Tratto da Il Sole 24 Ore....
27/06/2016
Tratto da Il Sole 24 Ore....Assemblea Generale Assomac, giugno 2016 Desenzano Del Garda.
From Leather International
07/04/2016
Interview to Gabriella Marchioni Bocca , president of ASSOMAC , about SIMAC TANNING TECH 2016 - first impressions
Intervista a Gabriella Marchioni Bocca, presidente Assomac, sulle prime impressioni sul Simac Tanning Tech 2016.
Tratto da
26/02/2016
A Milano la fiera del settore.....
Scarpe, macchine in crescita nella UE...
Tratto da MF...
04/02/2016
Intervista a Gabriella Marchioni Bocca: "Asia, L'India è il nuovo bacino Produttivo"
Tratto da Trend in Tannery..
22/01/2016
Intervista a Gabriella Marchioni Bocca, presidente Assomac, "Condivisione e leadership tecnologica"
Tratto da il Giorno...
08/01/2016
Intervista a Gabriella Marchioni Bocca, Presidente Assomac, "Produzioni ed export in crescita. Le macchine per scarpe decollano"
a nice story.. / una bella storia /une belle histoire
30/11/2015
2° World Leather Congress
29/09/2015
Lamebo attended to the most important event for Tannery Industry.More than 300 delegates from all parts of world
2° WORLD LEATHER CONGRESS
29/09/2015
La Lamebo era presente ad uno degli eventi più importanti del settore, il 2° World Leather Congress! Il congresso ha visto la partecipazione di circa 300 delegati (clienti, concerie, fornitori, stampa, istituzioni pubbliche) provenienti da 28 Paesi.
Ecco il link dove poter vedere gli atti del convegno.
http://www.worldleathercongress2015.com/index.php/videos-docs
Tratto da Arsutoria..
11/09/2015
Intervista a Gabriella Marchioni Bocca, nuovo Presidente di Assomac: "Facciamo gioco di squadra" .
Tratto da L'infomatore Shoes
11/09/2015
Gabriella Marchioni Bocca nuovo Presidente di Assomac. La grande sfida di Simac Tanning Tech
Tratto da Masters ..
11/09/2015
Elezione di Gabriella Marchioni Bocca, nuovo presidente di Assomac.
Las mujeres
01/09/2015
Las mujeres "coparon" el Sector
About the election of Mrs. Gabriella Marchioni Bocca, Lamebo as Assomac President and Mrs. Annarita Pilotti as Assocalzaturifici President.
Tratto da ILM...
03/07/2015
Assomac new president
da FashionMag.com
02/07/2015
Assomac ha un nuovo presidente
Venerdì 26.06.2015 Gabriella Marchioni Bocca è stata eletta Presidente dell'associazione di settore Assomac.
Tratto da L'Informatore vigevanese..
02/07/2015
Il nuovo presidente Assomac
Gabriella Marchioni Bocca, Presidente di Assomac
01/07/2015
Venerdì 26.06.2015 Gabriella Marchioni Bocca è stata eletta Presidente dell'associazione di settore Assomac.
Tratto da MF "Vola l'Export di Settore"
30/06/2015
Gabriella Marchioni Bocca nominata nuovo Presidente Assomac
Tratto da Leather Insiders..
30/06/2015
Assomac
Gabriella Marchioni Bocca è stata eletta Presidente dell'associazione di settore Assomac.
Tratto da Mdp La Conceria ..
29/06/2015
Venerdì 26.06.2015 Gabriella Marchioni Bocca è stata eletta Presidente dell'associazione di settore Assomac.
Tratto da La Provincia Pavese
27/06/2015
E' successo un po' di anni fa....
04/05/2015
Intervista per Tecnologie Conciarie dopo il trasferimento nella nuova sede Lamebo
"Qualità e servizio alla base di una costante evoluzione"
Leather Insider Newsletter
28/02/2015
Leather Insider Newsletter
gruppo Split parliamo di :
tecnologia , innovazione ASSOMAC , novità LAMEBO
Dazi all'import ....
07/02/2015
e incentivi agli investimenti per l'India di Modi
sole 24 ore
Revamped Simac Tanning-Tech.....
03/02/2015
....ready for Milan return Simac Tanning Tech-2015,
innovation machines presentation
ARS TANNERY
05/01/2015
Export of Leather-Footwear machines takes off again. / Riparte l'export della meccanica Pelle-Calzature
Lamebo rinnova l'immagine
23/12/2014
Trend Tannery
New Image
23/12/2014
Trend Tannery
Parliamo di ......
27/02/2014
Moda Pelle
La Stampa
16/09/2013
pagina dell' UI
box eccellenze torinesi ....
Foto Shoe
01/10/2012
Foto Shoe - nasce Lamebo Silver
Foto Shoe
01/10/2010
Foto Shoe
Innovazione-quale-e-perchè?
04/07/2008
Innovazione quale e perché .... sempre più necessario essere competitivi , efficienti e produttivi
alcuni produttori di macchine per la conceria spiegano le innovazioni tecnologiche
Qualità e servizio ....
10/04/2008
Tecnologie Conciarie
Pagamento online
Paghi con SumUp (si prega gentilmente di contattarci per ricevere il link per consentire al pagamento, grazie)
Oppure può procedere con il pagamento tramite PayPal compilando il modulo seguente:
Paghi con SumUp (si prega gentilmente di contattarci per ricevere il link per consentire al pagamento, grazie)
Oppure può procedere con il pagamento tramite PayPal compilando il modulo seguente:
Contatti
LAMEBO s.r.l.
Viale Kennedy, 50/D 10040Leinì (TO)ITALY
P. IVA 00910710011
Capitale Sociale int. vers. Euro 95.000 – REA n°415080 della C.C.I.A.A. di Torino
Ufficio del Registro delle Imprese Trib. di Torino n°180/69 Reg. Soc.
PER NOI LA QUALITA' E' TUTTO : LA QUALITA' DEGLI ACCIAI, DELLE SALDATURE, LA LINEARITA', LA PERFEZIONE DEL TAGLIO CHE FANNO UNICHE LE NOSTRE LAME. UNA QUALITA' ALTA E COSTANTE.
ALLE LAME A SPACCARE PROTAGONISTE DEL NOSTRO IMPEGNO, ABBIAMO VOLUTO DEDICARE, ATTRAVERSO UN'INTERPRETAZIONE CREATIVA E ARTISTICA di Massimo Forchino , UN SERVIZIO FOTOGRAFICO CHE SI E' TRASFORMATO IN UNA MOSTRA D'ARTE
LE NOSTRE LAME A SPACCARE SONO “OPERE D'ARTE”
----------------°°°°---------------
Lamebo : Global leader of quality splitting knives
Quality is all: the quality of our steels, of our welding, of our linearity and the perfect cut make our splitting band knives UNIQUE. A constant high quality.
We've dedicated to splitting band knives, protagonist of our care and work, throughout a Massimo Forchino 's creative and artistic interpretation , a photo-shooting that becomes an art exhibition.
Our splitting band knives are a “work of art”
Trasparenza e Pubblicità
Trasparenza e Pubblicità delle erogazioni pubbliche ricevute – Art.1 comma 125 e seguenti L. 124/2017 e successive modifiche
2024-06-28
Ai sensi e per gli effetti delle norme citate, Lamebo S.r.l. (C.F e P. IVA 00910710011) rende note le sovvenzioni, i sussidi, i vantaggi, i contributi o gli aiuti che abbiano avuto manifestazione numeraria (incasso o fruizione) negli Esercizi di seguito elencati.
2024-06-28 Esercizio chiuso al 31 Dicembre 2023
• Erogazione da Fondimpresa (C.F. 97278470584) di Euro 3.900,00, incassati il 09/1/2023, per un corso formativo di Team Building svoltosi il 27 e 28 giugno 2022.
• Contributo a fondo perduto concesso da Ministero delle Imprese e del Made in Italy - Dipartimento per le politiche per le imprese - Direzione generale per gli incentivi alle imprese - Buono fiere erogabile in favore delle imprese per la partecipazione alle manifestazioni fieristiche internazionali di settore organizzate in Italia, ai sensi dell'art.25-bis del decreto legge 17 maggio 2022 n. 50. Tale contributo è pubblicato nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato.
• Contributo a fondo perduto concesso da Unioncamere - Bando Marchi 2022 per la concessione di agevolazioni alle imprese per favorire la registrazione di marchi comunitari e internazionali. Tale contributo è pubblicato nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato.
2021-06-30 Esercizio chiuso al 31 Dicembre 2020
• Contributo a fondo perduto ex art. 25 D.L. 34/2020 (misure di sostegno per i soggetti colpiti dall’emergenza epidemiologica Covid 19) di € 25,492.00 incassato in data 14 luglio 2020 erogati da Agenzia delle Entrate (C.F. e P. IVA 06363391001).
• Contributo a fondo perduto concesso da Regione Piemonte (C.F. 80087670016), ex POR FESR 2014-2020 Azione III.3b.4.1 - Sostegno alla internazionalizzazione delle imprese – Partecipazione a fiere europee. Tale contributo è stato erogato per il tramite di Finpiemonte S.p.A. (C.F. 01947660013). Tale contributo è pubblicato nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato.
• Contributo a fondo perduto concesso da Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino (C.F. 80062130010), ex Bando voucher S.P.R.I.N.T. (Sostegno Progetti Ripartenza Imprese e Nuove Tecnologie). Tale contributo è pubblicato nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato.
Imballi / Packaging
Whistleblowing
Whistleblowing
LAMEBO SRL, in conformità alle previsioni del decreto legislativo n. 24 del 10 marzo 2023
(attuazione della direttiva UE 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 ottobre 2019,
riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali),
ha introdotto specifici canali, processi e procedure di segnalazione interna concernenti le condotte
potenzialmente inappropriate, scorrette o di presunta violazione dei principi espressi nelle policy e
procedure dell’Azienda e, in generale, potenziali violazioni di leggi o regolamenti.
Le segnalazioni potranno essere presentate, in maniera confidenziale e riservata,
attraverso l'utilizzo di uno tra i seguenti canali:
Posta ordinaria o raccomandata
all’indirizzo: Via XX Settembre 32 - 16121 Genova - Italia, indicando come destinatario “Avv. Franco Airenti”
compilando l’apposito modulo disponibile qui sotto.
Linea telefonica dedicata
raggiungibile attraverso il numero +39 3346862314 nei seguenti orari:
dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 12, e dalle ore 14 alle 16.
Maggiori informazioni sono contenute nel documento “Procedura di gestione delle segnalazioni” disponibile qui sotto.